PUNTOTELEMATICO - Informatica per Avvocati

PUNTOTELEMATICO  vuole essere un luogo di incontro e di confronto completamente dedicato all'informazione sugli strumenti per il Processo Civile Telematico nel quale gli avvocati possono trovare competenti professionisti specializzati nell' informatizzazione e nella soluzione delle problematiche telematiche degli Studi Legali per aiutarli a trovare la migliore soluzione per adempiere ai nuovi obblighi che il Deposito Telematico degli Atti Giudiziari comporta.

PUNTOTELEMATICO si propone come riferimento per informazioni e notizie fornite agli avvocati in maniera competente e gratuita, senza vincoli di interessi politici o di parte; gli avvocati stessi poi sceglieranno liberamente la soluzione adatta a loro.


I professionisti del PUNTOTELEMATICO, società specializzata dal 1997 nell’informatizzazione degli studi legali partner CDRL di 4 ENTI di CERTIFICAZIONE diversi e rivenditore di GIuffrè Informatica (controallata di Giuffrè Francis Lefebvre), si pongono come alternativa all’odierna maniera di intendere l’informatica legale fatta di convenzioni e di formalità che poco aiutano a livello pratico gli avvocati a risolvere le problematiche relative ai nuovi scenari che si stanno aprendo a fronte del Processo Civile Telematico.
Il punto di forza di 
PUNTOTELEMATICO è far derivare la propria remunerazione dalle sue stesse capacità e competenze, dalla consulenza che riesce a fornire ai propri clienti e dall’utilità ovvero dal guadagno che essi riescono ad ottenere attraverso i servizi del PUNTOTELEMATICO stesso. Riteniamo che le informazioni siano di tutti e vadano diffuse quanto maggiormente possibile; i nostri clienti pagheranno, se sceglieranno la nostra competenza e professionalità, solo la nostra capacità di farli guadagnare e progredire nell’utilizzo degli strumenti informatici della loro professione giuridica.


Negli ultimi anni a Roma l’informazione sulle questioni informatiche del PCT non è sempre stata completa ed efficacie; non tutti, ad esempio, sono a conoscenza dell’esistenza del PDA Ministeriale pst.giustizia.it gratuito al quale tutti gli avvocati sono iscritti d’ufficio. Non c’è più, quindi, la necessità di utilizzare punti di accesso privati a pagamento per avere le informazioni riguardanti il Polisweb. Altro argomento sui cui spesso gli avvocati sono stati poco informati, ad esempio, è il fatto che il dispositivo di firma digitale può essere acquistato da uno qualsiasi degli enti predisposti per legge a rilasciarlo; non esistono esclusive, ma al massimo delle convenzioni.

Per tutti i motivi sopra elencati PUNTOTELEMATICO, forte della sua esperienza e della sua competenza,  offre un controllo gratuito e senza obbligo alcuno di acquisto, delle apparecchiature informatiche Sue ovvero del Suo Studio al fine di verificare il grado di preparazione ed organizzazione all’assolvimento degli obblighi di Gestione Telematica dei documenti processuali.

 

Per informazioni puntotelematico@puntotelematico.it

Via degli Scipioni 15   00192 Roma
Tel. 0639737539 - 0656556628
WhatsApp 3515210434